venerdì 8 dicembre 2017

GioiosaMente





QR CODE THINGLINK NATALE NEL MONDO

Ecco una proposta capovolta. Ovvero a casa i ragazzi si preparano su i contenuti che verrano approfondito in classe (se le condizioni lo permettono). In questo caso i ragazzi sono invitati ad esplorare i quattro mondi virtuali con l'obbiettivo di conoscere meglio alcune tradizioni natalizie nel mondo. In altri casi si potrebbe svolgere questa parte a scuola.






COSA FARE? 
Esplorate le icone contenute dentro i Thinglink e seguite le istruzioni e soprattutto imparate 'GioiosaMente' prendendo appunti.

COSA FAREMMO A SCUOLA?
A scuola scambiamo le nostre nuove conoscenze a piccoli gruppi.
In un secondo momento andiamo nel sito di LearningApps.org per trasformare quello che abbiamo imparato in giochi. Se serve approfondiremmo i contenuti.

COME SAREMMO VALUTATI?
Con  tre modalità. Una verifica intermedia, dopo aver esplorato i mondi. ( nr.3 nel Thinglink) Tramite una rubricahttps://docs.google.com/document/d/1p5ZnBTCI6Yg0flBzofQRi1e1HFMXwutkT94VomqSjhU/edit?usp=sharing dopo aver costruito il gioco con 'learningapps'. 

Valutazione tra pari nella secondo lezione. Quando i  realizzati giochi vengono condivisi per giocare insieme. Gli alunni giocheranno in piccole squadre e dopo aver giocato possono lasciare un commento all'interno del Padlet dove il docente ha predisposto i giochi.

Sicuramente serviranno delle immagini e quindi si serviamo del browser di Google usando i criteri della ricerca rispettando il copyright. Accanto il browser di Google possiamo usare il sito di Pixabay.



Notabene questo lezione è una simulazione (!) di quello che possibile fare a scuola con il supporto  delle tecnologie realizzato durante il MOOC EDU-DESIGNER.

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