domenica 9 gennaio 2022

Crea una mostra scolastica


Ecco un invito a raccontare le belle cose che state facendo o  che avete fatto in classe  CoSpaces fino ad ora. Non temete è più facile di quello che sembra, specialmente quando hai un modello di cui poter partire.

Un attimo non vi ho raccontato che è CoSpaces. CoSpaces è uno dei miei strumenti preferiti, perché con essa possiamo imparare costruendo e collaborando e perché no anche divertendoci. Con CoSpaces si possono costruire delle realtà virtuali ed aumentate in un modo intuitivo volendo integrare il coding. L'anno scorso abbiamo creato un ebook raccontando la storia di Abramo, se siete curiosi cercate il link al progetto infondo a questo post. Qui invece vi propongo di realizzare una mostra attorno un o più temi condividendo in modo simpatico con la comunità scolastica ed i parenti le cose belle che avete fatto ed imparato. Per facilitare questo processo ho pensato di creare un 'lesson plan' e di mettere a disposizione il mio modello per il remix.
Potete copiare il modello e seguire passo a passo il 'lesson plan' che accompagna questa attività:  
Crea una mostra scolastica   Buon Divertimento 😉

 

Non hai mai usato CoSpaces e vorrei conoscerla meglio. Considera un tempo di prova di 30 giorni ( 99 studenti e un docente) usando un code di promozione 

Per eventuali tutorials controlla il mio canale di YouTube e quando farai qualcosa di bello facci sapere.

#CoSpacesEdu 

Nessun commento: