Eccomi

CHI AMA LA SCUOLA LA RIBALTA

Sogno l’aula senza muri ed una grande comunità nella quale apprendere quotidianamente gli uni dagli altri.

Eccomi sono  Astrid Hulsebosch, docente e madre di tre figli nativi digitali. Vivo nei pressi di Venezia. Insegno dal 1997.  
Attualmente insegno  nella scuola secondaria di Iº grado, ma ho un'esperienza ventennale nella scuola primaria e ho insegnato per alcuni anni nelle scuole superiori. 
Ho svolto la funzione strumentale per la didattica multimediale e le nuove tecnologie. Da quando insegno ho sperimentato come  integrare il digitale nella didattica con la finalità di promuovere la cittadinanza digitale e le competenze del 21°mo secolo. 

Sono convinta che i ragazzi vanno aiutati e stimolati a sviluppare la creatività e il pensiero  critico a  360° e quindi anche con il digitale. 
Sono grata e felice per essermi formata da sempre insieme ed all'interno di una grande comunità di docenti a livello nazionale ed  internazionale. Questo percorso di autoformazione portata avanti da quando ho iniziato ad insegnare con passione, mi ha portato negli ultimi anni di svolgere diversi servizi in qualità di docente formatore, collaborando con il MIUR per Futura e Didacta, con Flipnet (la Classe Capovolta) ed Insegnanti 2.0. 
Dal 2020 faccio parte dell'equipe di formatori di  Future Labs per il polo dell'Istituto Majorana a Brindisi. Ho avuto l'onore di collaborare per alcuni anni con Thinglink  in qualità di Community Manager per l'Italia. Da quest'esperienza è nata una bella comunità virtuale e ricca di molto docenti formatori provenienti da tutto il territorio nazionale. 
Sono fiera di essere CoSpaces Ambassador e BookCreator Ambassador, per aver realizzato con i miei alunni dei progetti importanti con la realtà virtuale ed aumentata con  CoSpaces Edu e l'impiego dei libri digitali nella didattica quotidiana.  
All'interno del blog potete trovare  esempi e diverse risorse per esplorare ed imparare questi preziosi strumenti.

Auguro a tutti una buona navigazione e tanti spunti per la vostra didattica. 
-----------------------------------------------------------------------------------------------

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Astrid, il tuo blog è interessantissimo! Complimenti e grazie per la tua passione ed entusiasmo che ci trasmetti!
Patrizia

annarita mello ha detto...

Ciao Astrid, mi sono imbattuta per caso nel tuo blog, navigando in cerca di idee... Sei davvero straordinaria!! Mi complimento con te per la passione che traspare da ogni lavoro pubblicato; grazie per la tua condivisione!
Un caro saluto
Annarita

Unknown ha detto...

Ciao Astrid, il tuo blog è coinvolgente e pieno di idee, complimenti!!!
Grazie Paola Chiaruzzi

Unknown ha detto...

Ciao Astrid, complimenti per i tuoi lavori belli coinvolgenti. Complimenti!
Grazie Paola Chiaruzzi

miri ha detto...

Salve Maestra Astrid sono una maestra di religione della scuola dell'infanzia, avrei bisogno di alcuni consigli in merito ai programmi da utilizzare per creare dei giochi fruibili on line per i miei alunni. Le chiederei dei consigli su programmi per creare dei memory o degli storytelling e dei consigli su come crearli data la situazione attuale della sospensione delle lezioni. Non sapendo come contattarla ho utilizzato questo canale.
La ringrazio e invio cordiali saluti.
Miriam