mercoledì 19 novembre 2014

Il Segreto di una Tribù




Con i ragazzi della classe Quinta abbiamo nelle ultime due settimane approfondito la Storia di San Francesco. Siamo alla conclusione e visto la partecipazione così entusiasta da parte dei ragazzi la maestra Astrid ha  pensato di auto organizzare un mini- concorso per gioco! Un concorso con la votazione online! Vi raccomandiamo l'onestà. Considerate questo spazio come il nostro "playground" (giardino giochi).
Dove desideriamo fare crescere  i nostri ragazzi sviluppando competenze di vita. Competenze sociali. 
Oggi vorremmo dare spazio alla condivisione, l'analisi critica e l'onestà.  Tutti possano votare anche voi, sperando che posso vincere prima di qualsiasi disegno il valore del RISPETTO. Grazie! Troverete il tool per la votazione nel prossimo post.



Ormai le votazioni si sono concluse. Abbiamo ridiscusso in classe in mecanissmi della votazione. Siamo tutti d'accordo che molti compagni avrebbero meritato di vincere. Tutti siamo contenti per il vincitore. Ci ha colpito però la frase di una compagna: " Io non ho amici e parenti digitali. Nessuno e' riuscito a votarmi." Da questa frase nasce una domanda che vorrei rivolgere a tutti.

 Secondo voi è importante in un prossimo futuro riuscire tutti a gestire meglio gli strumenti digitali!
Sentite il bisogno di una alfabetizzazione digitale? 

in ogni caso il gioco è stato divertente e tutta la classe si è sentita coinvolta. Stiamo lavorando per sentirci più gruppo ogni giorno. Tifando gli uni per gli altri. 
Dai, anche voi genitori, fatevi insegnare dai vostri figli e giochiamo insieme la prossima volta.



Nessun commento: